Servizio Metallizzazioni in Loco
Come integrazione del servizio di rettifica cilindri sul posto, uno dei "core business" più consolidati di RIF, attivo fin dai primi anni di fondazione dell'azienda, RIF è sempre stata in grado di eseguire alcune tipologie di metallaizzazione in loco. Dall'anno 2000 in poi RIF ha tuttavia intensificato investimenti e ricerca con l'obiettivo di diventare una delle Aziende leader di mercato per questo particolare tipo di servizio, obiettivo pienamente raggiunto e tutt'ora in fase di evoluzione.
RIF dispone oggi di una gamma di riporti metallici specifici caratterizzati da alta resistenza e prestazioni per cilindri che tipicamente devono essere trattati sul posto per evitarne lo smontaggio dalla macchina per carta, in particolare:
Cilindri Monolucidi Crespatori (Yankee) Il riporto speciale tipo VARIHARD-HE oggi operativo su oltre 300 cilindri Yankee assolve pienamente alle esigenze di questa particolare applicazione, con l'ottenimento di un drastico incremento della resistenza all'usura rispetto al materiale base del cilindro.
Cilindri Essiccatori VARIHARD permettono di stabilizzare l'operatività dei cilindri essiccatori evitandone il declassamento.
Cilindri Arrotolatori Pope RIF propone diverse soluzioni con riporti della serie REELMET e della serie VARIHARD, in funzione delle condizioni e delle esigenze specifiche consentono di prolungare notevolmente la vita in esercizio di questi cilindri spesso sottoposti a rapida usura superficiale.
Cilindri Portanti di Ribobinatrici L'eliminazione dei dannosi fenomeni di slittamento in fase di bobinatura finale del rotolo di carta è il primo beneficio derivante dall'impiego dei riporti RIF della serie REELMET la cui rugosità superficiale atta a favorire il "grip" nei confronti del foglio si accompagna alla elevatissima resistenza all'abrasione nonchè alla massima uniformità morfologica superficiale.
Nella gamma di metallizzazioni eseguibili sul posto RIF offre anche una varietà di interventi di riparazione di eventuali danneggiamenti o difetti  localizzati sui cilindri, ad esempio:
  • Metallizzazione "spot repair" per la rapida riparazione di pori e piccoli danneggiamenti superficiali su cilindri monolucidi, crespatori o lisciatori, essicatori e cilindri metallici in genere
  • Metallizzazione locale o su fasce circonferenziali usurate, per riparazione di danni importanti, solcature ecc.
  • Metallizzazione di sedi cuscinetti su perni, in particolare per cilindri monolucidi, crespatori o lisciatori e su cilindri essiccatori.
Grazie a un team di operatori specializzati esperti e all'impiego di macchinari e attrezzature moderne e versatili RIF è in grado di operare sul campo in tempi rapidi, minimizzando il disagio per le cartiere durante l'esecuzione dei lavori, fattore che è sempre fra gli obiettivi di massima attenzione e di miglioramento.
Richiedi informazioni
Chiudi
Richiedi informazioni
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio
 
 
Form richiesta
agente di zona
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio
 
 
Richiedi informazioni
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio