Servizio Rettifiche in Loco
Il servizio di Rettifica in Loco, principalmente creato per l'intervento su cilindri di grandi dimensioni e per questo non smontabili dalla macchina di produzione, è una delle specialità più tradizionali di RIF, servizio per il quale l'azienda ha destinato risorse umane e dotazioni fin dai primi anni di attività.
 
I cilindri che necessitano periodicamente di questo tipo di intervento sono: 
  • Cilindri monolucidi crespatori (Yankee)
  • Cilindri monolucidi lisciatori
  • Cilindri essicatori e raffreddatori
  • Cilindri arrolotolatori Pope
 La rettifica in loco rappresenta la soluzione ottimale per eliminare i problemi qualitavi e produttivi causati dall'usura superficiale in qualsiasi forma essa si manifesti, deformazione del profilo geometrico, deviazioni di circolarità e concentricità, danni superficiali come solcature, barrature, "chatter marks" ecc. - possibilità di intervenire in tempi rapidi, sopratutto nelle situazioni di emergenza - tempi di lavorazione  il più possibile ridotti - riduzione del numero di parti da smontare dalla macchina per carta per potervi installare una rettificatrice portatile.
 
I tecnici di RIF, interfacciandosi con i Clienti, hanno sempre avuto ben presenti questi requisiti, tenendone conto e provvedendo a un continuo miglioramento delle apparecchiature, in particolare delle rettificatrici portatili, tutte di esclusiva progettazione e costruzione RIF, riducendone il peso, l'ingombro ed incrementandone l'affidabilità e la rapidità di installazione nell'impianto del Cliente.
 
Le rettificatrici portatili di ultima generazione RIF serie ERB, specificatamente studiate per la rettifica a profilo bombato con cilindro mantenuto a temperatrura controllata,  rappresentano pienamente questo tipo di evoluzione data la loro particolare leggerezza,  le ridotte dimensioni di ingombro, la possibilità di ridurre drasticamente i tempi di lavorazione senza penalizzare la precisione di rettifica.
L'ideazione di rettificatrici portatili di dimensioni sempre più compatte ed efficienti ha reso possibile in molti casi l'esecuzione di rettifiche sul posto su cilindri di posizioni che un tempo sarebbero state impensabili, ad esempio:
  • Cilindri di calandre / liscie di macchina per carta
  • Cilindri aspiranti pressori del monolucido
  • Cilindri di presse long-nip (Jumbo-Press)
  • Tamburi per stampa flessografica
  • Cilindri di calandre per lavorazione della gomma, servizio che viene svolto in partnership con la COMERIO ERCOLE SpA

 

Richiedi informazioni
Chiudi
Richiedi informazioni
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio
 
 
Form richiesta
agente di zona
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio
 
 
Richiedi informazioni
Referente*
Azienda*
Indirizzo
Città
Nazione
Cap
Telefono*
Fax
Email*
Website
Messaggio