Poliuretano

Era da molto tempo che i clienti ci chiedevano rivestimenti in Poliuretano e Compositi, al punto da diventare per RIF una scelta ineludibile, un completamento inevitabile della gamma di prodotti e servizi in considerazione, oltre che della pluridecennale esperienza e introduzione nel mercato, anche delle elevate capacità operativi degli altri reparti produttivi di RIF che di fatto sono in grado di eseguire tutte le lavorazioni accessorie anche per questo tipo di rivestimenti.

Abbiamo quindi creato un reparto specifico completamente nuovo, ad alto livello di automazione e dotato di macchine operatrici di ultima generazione, scelte anche queste obbligate data la presenza importante di competitors di eccellenza nel mercato.

Lo scopo d’uso di questi rivestimenti è prevalentemente quello dell’industria cartaria.

Il nuovo reparto è attualmente in grado di eseguire rivestimenti con tavola fino a 12000 mm, diametro 2000 mm e in questa prima fase con peso del cilindro fino a 40 ton.

I nuovi rivestimenti in Poliuretano serie “HEVO” possono essere impiegati in quasi tutte le applicazioni della macchina per carta, quali formazione, sezione presse oltre che sezioni di Size-Press e di Patinatura, soprattutto laddove condizioni operative gravose dei cilindri richiedano rivestimenti particolarmente performanti e in grado di assicurare lunghi periodi di esercizio continuo.

Grazie alle proprietà uniche dei nuovi rivestimenti in Poliuretano, siamo in grado di ottimizzarne le prestazioni e la durata in esercizio. Parallelamente all’installazione delle apparecchiature di produzione, abbiamo anche sviluppato nuove tecniche e materiali di rivestimento per prodotti di alta gamma. Siamo quindi in grado di assicurare le seguenti performance:
• Rivestimenti dotati di elevatissima elasticità con conseguente minimizzato surriscaldamento e quindi riotte o azzerate necessità di ricondizionamento interno al cilindro
• Estrema resistenza all’usura con incremento significativo della durata fra rettifiche
• Incremento drastico della resistenza meccanica ai carichi dinamici elevati tipici delle posizioni di pressa più impegnative
• Elevata stabilità idrolitica e tenacità meccanica ai fini di una profilatura superficiale che incrementi la disidratazione del foglio
• Nuovo sistema di ancoraggio al metallo base del cilindro per ottenimento della massima affidabilità

La nuova gamma di rivestimenti in Poliuretano RIF:
• HEVODRIVE > cilindri traino tela
• HEVOPRESS > cilindri per presse umide
• HEVOPRESS-Y > cilindri pressori contro cilindro mono- lucido crespatore
• HEVOSIZE > cilindri per Size-Press
• HEVOFILM > cilindri per Patinatura

Grazie alle proprietà tipiche del Poliuretano quali elasticità, resistenza all’abrasione, resistenza al taglio e lacerazione le possibilità di applicazione dei nuovi rivestimenti RIF si estendono anche ad altre sezioni dell’impianto cartario quali ad esempio le sezioni di bobinatura e ribobinatura del foglio.

Contattaci per
Poliuretano